Oggi molti prodotti possono essere adottati per il risparmio energetico e l'ottimizzazione dei consumi. Honeywell nel suo catalogo ha diverse soluzioni all'avanguardia.

 

Ripartitore radio

I ripartitori di calore, installati sui radiatori, gestiscono in modo autonomo il riscaldamento di ogni appartamento, misurando i consumi energetici, contabilizzandoli per pagare soltanto quanto consumato, evitando, quindi, inutili sprechi. I ripartitori di calore Honeywell sfruttano la tecnologia della radiofrequenza grazie alla quale l'installazione e la messa in opera dei sistemi risulta semplice e veloce. Per quanto riguarda la raccolta dei dati di consumo sono disponibili due differenti tipologie di sistemi: raccolta dati tramite centrali opportunamente installate ai vari piani dell'edificio oppure in modalità walk-by, grazie alla quale un operatore tramite apposita apparecchiatura può scaricare i dati direttamente dai ripartitori.

Scheda tecnica

 

 

TheraPRO HR90 - Nuova testa termostatica elettronica

Il nuovo termostato elettronico da radiatore TheraPro HR90 proposto da Honeywell Environmental Control (EVC Italia) si caratterizza per il design innovativo e il facile utilizzo. Dall'ampio display regolabile, infatti, è possibile accedere senza limiti a tutte le impostazioni e i dettagli visualizzati dal display sono di facile lettura grazie alla retroilluminazione e alle ampie dimensioni.

A seconda delle proprie esigenze il termostato HR90 permette di programmare le ore di riscaldamento e di risparmio energetico, evitando di produrre calore quando non occorre e riducendo i consumi energetici fino al 30%. Per ogni giorno è possibile impostare fino a sei punti di regolazione e tre differenti temperature. Grazie alla funzione di copia, inoltre, i programmi dei periodi di funzionamento possono essere trasferiti in altri termostati da radiatore HR90.

Grazie alle funzioni di risparmio energetico intelligente è possibile ridurre al minimo i costi di riscaldamento supplementari in maniera totalmente indipendente: per esempio il termostato HR90 chiude automaticamente la valvola del radiatore quando si apre una finestra e la temperatura cala. In modalità ECO, la temperatura viene ridotta di 3 °C, ottimizzando la capacità di utilizzo del riscaldamento. E’ prevista inoltre la funzione antigelo, che impedisce il congelamento dell'impianto, se la temperatura scende al di sotto dei 5 °C il termostato apre la valvola fino a quando non raggiunge nuovamente i 6 °C. Il termostato HR90 è dotato anche di una funzione di blocco che impedisce l'uso non autorizzato.

HR90 può essere montato su tutte le valvole per radiatori standard e per azionarlo bastano pochi semplici passaggi.

Scheda tecnica

Specifiche

Deplian commerciale

 

Sistema EVO HOME

Gli impianti di regolazione a zone, come ad esempio Evohome di Honeywell, permettono di gestire la temperatura di ogni singolo ambiente della casa in modo indipendente. Le impostazioni del calore vengono programmate su un'unica centralina ed eseguite poi automaticamente nelle diverse stanze.Grazie alla radiofrequenza, l'installazione è veloce e non richiede opere murarie e il risparmio sulla bolletta può arrivare addirittura fino al 30% in un anno.

Link